lunedì 28 novembre 2016

Step12 - In cucina

L'appetito vien guardando?
Nella scelta di un cibo l'elemento visivo, di solito, gioca un ruolo primario Ciascun colore che possiamo ritrovare nei cibi, con le proprie caratteristiche è grado di esercitare un impatto diverso sul nostro organismo.
Il verde è il colore della natura, della calma. Mangiare verde contribuisce a dare serenità: in particolare, l'azione protettiva di insalate, zucchine, piselli, asparagi, broccoli, cavoli, ecc. si concentra sulle ossa, denti e occhi e proprio quei fitonutrienti che danno il verde aiutano a ridurre lo stress oltre che a prevenire numerose forme tumorali.

Risultati immagini per germogli di fagioli
Il seme di fagiolo mungo è uno dei germogli più famosi al mondo. Il fagiolo Mungo, il cui nome è stato attribuito dal botanico italiano Domenico Vigna, ha origini Indiane e un colore somigliante con il beige verdastro. Oggi è molto noto a causa del suo basso tenore calorico e grazie alla significativa ricchezza di importanti fattori nutrizionali, come vitamine, sali minerali e amminoacidi essenziali.






Risultati immagini per cremoso al pistacchio con crumble al cacao
Ingredienti per 4 bicchierini da 155 ml:
panna fresca liquida 250ml;   latte condensato 80g;   pasta di pistacchi 55g;
gelatina in fogli 2g;   sale fino q.b.;
per il crumble al cacao:
farina 00 50g;   zucchero di canna 40g;   burro freddo 30g;
cacao amaro in polvere 20g; sale fino q.b.;

Il cremoso al pistacchio con crumble al cacao è un dessert semplice, che si prepara in semplici passi.
Come si può vedere dalla foto, è composto da due parti principali, il cremoso al pistacchio, distinguibile da questo colore beige verdastro, e il crumble al cacao in superficie, avente la consistenza di briciole croccanti.
Per maggiori informazioni aprire il link in descrizione §§§.

Nessun commento:

Posta un commento